Recent news
LOUIS ARMATO presentazione CD 'RADIOLIVE'
26 giugno 2015
ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS presentano "RADIOLIVE", il nuovo cd del cantautore
LOUIS ARMATO.
Il cantautore friulano LOUIS ARMATO, già ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO,
componente delle rockband BAD MEMORY e MERCENARY GOD e chitarrista della band di ANGELICA LUBIAN , presenta il nuovo cd RADIOLIVE. che comprende il singolo I NEED, registrato
presso il SURGERY MUSIC STUDIO di Mestre, ed altri brani dal vivo tratti da partecipazioni a trasmissioni radiofoniche di emittenti friulane (ONDE FURLANE, TPN ENERGY, EVOPHANT, SPAZIO 103), milanesi (MACH 5) e slovene (RADIO CAPODISTRIA).
Il cd è coprodotto da AUA RECORDS di Tarcento ed ELLERRE RECORDS di Mestre.
ECCO IL 'RADIOLIVE' DI LOUIS - Messaggero Veneto
26 giugno 2015
di NICOLA COSSAR
'È un rocker che ama anche la dimensione acustica. E se dovesse scegliere, opterebbe sempre per la musica dal vivo, per l’incontro diretto con il pubblico: su un palco o davanti ai microfoni di una radio con la sua chitarra. È un musicista vitale, born to run, Louis Armato, non soltanto un pezzo di storia del punk friulano, è una mente vulcanica (pensiamo soltanto al sito Rocknotes, al bel progetto Circolo acustico, che coinvolge ben 40 cantautori friulani in never ending tour) e un’ottima penna, dai Mercenary Gods e Carillon a oggi. E oggi arriva anche il suo nuovo disco, molto particolare, Radiolive, che presenta stasera alla Girada. Contiene 12 tracce, in italiano e inglese, registrate nel corso di trasmissioni radio di cui è stato ospite, compreso il nuovo singolo I need. Perché questo disco?
"Amo la radio, perché arriva alla gente - commenta Armato -. Scrivere canzoni e cantare dal vivo sono le cose che preferisco. Senza trucco e senza inganno. Vere".'
DAL VIVO ALLA RADIO SENZA 'TRUCCHI' - Il Friuli
26 giugno 2015
di ANDREA IOIME
Non lo diciamo per piaggeria, ma Louis Armato è un mito. È stato uno dei primi punk in regione, ha ideato un'iniziativa cento volte migliore dei talent in circolazione, il 'Circolo Acustico', e ha deciso che un brano originale è meglio di 10 cover (per quanto ben fatte). Il suo nuovo album in solitaria, 'Radiolive', è un riassunto riuscito e convincente delle sue diverse 'anime'. Tutto registrato dal vivo nel corso di programmi radiofonici (regionali e non) di cui è stato ospite (“anch'io – dice Louis – amo la radio perché arriva dalla gente, come cantava Finardi”) sarà presentato venerdì 26 a 'La Girada' di Udine, 'covo' ufficiale della scena musicale cittadina. Da folk cantautorale del gioiellino iniziale 'I NEED' al folk – punk della conclusiva 'BURNING GENERATION', Louis si espone senza trucco e senza inganno, con tutta la spontaneità anacronistica della versione live 'non rivista'.
Dimostrando che quello che conta davvero sono le canzoni e non le superproduzioni (al contrario del mainstream!) Sentire, per credere, 'CATCH THE WAVE', che qualsiasi pop o rock-star da classifica pagherebbe per aver scritto! I pezzi in italiano sono la maggiorparte , ma non mostrano mai le loro 'origini' smaccatamente e, almeno in un paio di casi, 'UN QUALUNQUE GIORNO D'AGOSTO' e 'MAI E POI MAI', sono superiori alla media di quello che passa davvero alla radio oggi.